APPROFONDIMENTI

Condizionatore d’aria monosplit AARIA S3


Nuova gamma Inverter monosplit con gas refrigerante R32

I climatizzatori della serie AARIA S3 si posizionano al vertice della categoria, sia per la qualità costruttiva che per l’elevata efficienza energetica, che raggiunge la classe A+++/A+++ rispettivamente in raffrescamento/riscaldamento.

NB: TUTTE LE UNITÀ DELLA SERIE AARIA S3 POSSONO ACCEDERE ALL’INCENTIVO DEL CONTO TERMICO ED ALLE DETRAZIONI FISCALI PREVISTE PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA (65%) E LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE (50%).


Eleganza e prestazioni in ogni ambiente


L’unità interna della gamma AARIA S3 si distingue per la ricercata finitura estetica e la massima silenziosità, che consentono il suo agevole inserimento all’interno delle abitazioni ed il massimo comfort per gli occupanti.

UNITÀ ESTERNA TOP PERFORMANCE


La tecnologia inverter, oltre a garantire una temperatura costante, consente ridotti consumi energetici.
Compressore Twin Rotary con inverter a corrente continua con tecnologia A-PAM: garantisce la massima silenziosità e il minor consumo energetico.
Unità esterna completa di copri attacchi.

CONTROLLO WI-FI


Con il kit wi-fi disponibile come accessorio, il comfort della propria abitazione può essere gestito comodamente anche fuori casa.

Tramite app Riello dedicata, scaricabile gratuitamente per sistemi IOS e Android, è possibile impostare la modalità di funzionamento, la programmazione oraria e verificare lo stato di funzionamento da smartphone e tablet.


DISPLAY


Unità interna dotata di display LED per visualizzare la temperatura, lo stato di funzionamento ed eventuali messaggi di errore. Il display può essere disabilitato, tramite il pulsane Light sul telecomando, per garantire il massimo comfort durante le ore notturne.

Tante
Funzioni,
massimo
Comfort

La gamma AARIA S3 si arricchisce di funzioni e modalità per rendere la climatizzazione domestica ancora più confortevole e vicina alle esigenze di ciascuno.


FUNZIONE SEGUIMI

Il sensore rileva e controlla il numero, la posizione e il movimento delle persone all’interno dell’ambiente, con la possibilità di indirizzare il flusso dell’aria direttamente sulle persone oppure evitarle. Se il sensore non rileva la presenza umana per 20 minuti, l’unità entra automaticamente in modalità Risparmio, riducendo i consumi energetici. Se successivamente viene rilevata la presenza di una persona, l’unità ritorna automaticamente alla modalità precedentemente impostata.


FUNZIONE SMART

Nella modalità Smart l’apparecchio cambia automaticamente la modalità di funzionamento, tra raffrescamento e riscaldamento, per mantenere la temperatura ambiente costante al variare delle condizioni esterne. I valori d’impostazione della temperatura sono predefiniti da programma.


FUNZIONE NOTTURNA

Selezionando il pulsante Sleep sul telecomando viene impostata la funzione notturna che regola il funzionamento del climatizzatore per garantire il massimo comfort.
In raf frescamento incrementa di 1° C la temperatura impostata dall’utente, con intervallo orario, per le prime 2 ore, e mantiene la temperatura raggiunta per 6 ore prima di spegnersi. In riscaldamento diminuisce di 2° C la temperatura impostata, con intervallo orario, per le prime 2 ore; dopo 3 ore aumenta di 1° C la temperatura, per una durata di 3 ore, prima di spegnersi.


FLUSSO DELL’ARIA TRIDIMENSIONALE

Il pannello frontale motorizzato rivela le alette di distribuzione dell’aria, le quali attraverso il loro movimento sono in grado di direzionare l’aria sia verticalmente, dall’alto verso il basso, che orizzontalmente, da sinistra verso destra e viceversa.


FILTRAZIONE DELL’ARIA

Grazie all’azione combinata dei filtri a corredo (antibat terico, foto catalitico e antiformaldeide) AARIA S3 garantisce un livello di qualità dell’aria ottimale.


SUPER SILENZIOSO

Il comfort ambientale è legato anche al livello sonoro, che è importante specialmente nelle camere da let to o negli studi. La serie AARIA S3 consente di garantire il clima ideale tutto l’anno con un livello sonoro virtualmente impercettibile dall’orecchio umano (15dB(A)).

Nuovo regolamento UE sui gas fluorurati


L’unione Europea punta alla graduale riduzione dell’impatto nocivo sull’atmosfera dei gas refrigeranti, che, utilizzati in tutte le apparecchiature a ciclo frigo, hanno causato il progressivo deterioramento dello strato di ozono con conseguente aumento dell’effetto serra.

Dal 1° gennaio 2015 è pertanto entrato in vigore il nuovo regolamento UE 517/2014, che abroga il precedente n. 842/2006 CE.

L’R32 è un gas refrigerante già ampiamente utilizzato nel settore della climatizzazione residenziale e industriale, perché già presente come componente della miscela R410A (composta per il 50 % da R32 ed il restante 50% da R125).

Vai alla pagina dedicata al Gas R32 >