APPROFONDIMENTI

Formazione Riello


Da sempre parte integrante del proprio business ed elemento distintivo riconosciuto dal mercato per costanza e coerenza, la formazione è uno dei punti di forza di Riello. L’attenzione di Riello è, infatti, da sempre volta a trasferire la propria competenza, con un processo di formazione continua, sia ai collaboratori sia agli operatori di mercato.
Un’attività che si contraddistingue attraverso incontri di aggiornamento tecnico e la realizzazione di corsi specifici di formazione destinati alla crescita professionale degli interlocutori di Riello.

Professionalità, competenza e affidabilità vengono quotidianamente messe a disposizione della filiera per favorire la completa conoscenza di prodotti e soluzioni impiantistiche di ultima generazione.Formazione per Riello significa anche conoscere l’evoluzione normativa e saper interpretare in anticipo la sua evoluzione. La struttura di prevendita e formazione Riello è pronta ad offrire il costante supporto e i migliori corsi di aggiornamento ai propri Clienti, strumenti oggi indispensabili per affrontare un mercato in grande cambiamento.Il nuovo centro di formazione di Angiari (VR) è un esempio tangibile dell’importanza della formazione per Riello.

La nuova struttura, appena inaugurata, è composta da aule e laboratori attrezzati, per erogare formazione teorica e pratica, sfruttando i più moderni sistemi di apprendimento. Alcuni dati che dimostrano l’impegno di Riello per formare la filiera:Nr. 3 laboratori tecnici: residenziale caldo, split,e professionale caldo per una superficie di circa 500 mq di laboratori tecnici- Residenziale caldo con murali, pompe di calore, impianti ibridi (caldo- freddo), caldaie a biomassa (legna e pellet)- Professionale caldo con sistemi modulari e caldaie fino a 700 kW- Laboratorio freddo certificato per corsi Patentino Freddo F-GASOltre 45 prodotti installati da provare e testare delle diverse tipologie a catalogo.

Nr. 2 aule di formazione da 25 persone

Disponibili:
nr. 13 corsi on-line
Nr. 21 corsi tecnici in laboratorio (massimo 2 studenti per prodotto)
Nr. 16 corsi tecnici teorici in aula
Nr. 4 Corsi di Abilitiazione con Patentini riconosciuti a livello nazionale (FGAS, Conduttore di caldaie ad acqua, Brasatura Forte e Operatore di Post-Contatore)