APPROFONDIMENTI

Nuova Residence Condens




Residence Condens:
maggiore risparmio e comfort per l'utente

Rendimento ★★★★ | Basse emissioni inquinanti | Condensazione in alluminio con bruciatore premiscelato
Modelli per riscaldamento e combinati istantanei | Per installazioni all'interno, esterno e incasso

Le caldaie murali a condensazione Residence Condens sono prodotti tecnologicamente evoluti studiati appositamente per l'edilizia residenziale e dedicati ad utenze di medie dimensioni.
Caratterizzate da un design pulito ed elegante offrono all'utente un prodotto semplice e completo a garanzia di un'elevata efficienza e del massimo risparmio energetico. Grazie alla tecnologia della condensazione le caldaie Residence Condens garantiscono rendimenti superiori al 18% rispetto alle caldaie di tipo tradizionale; in abbinamento alla sonda esterna sono in grado di adattarsi automaticamente alle condizioni climatiche esterne, garantendo la temperatura ideale, evitando inutili sprechi e permettendo un notevole risparmio sulla bolletta.
La gamma Residence Condens coniuga insieme la grande affidabilità dei prodotti Riello all'evoluzione tecnologica della condensazione per offrire il massimo del benessere.

NUOVO SCAMBIATORE CONDENSANTE AD ACCESSO FRONTALE
MODULAZIONE 1:8
DA ESTERNO E INCASSO A -10 °C CON KIT ACCESSORIO
CIRCOLATORE AUTOMODULANTE BASSO CONSUMO (IEE ≤0,20)
INTUBAMENTO CON FUMISTERIA ø 60mm



EFFICIENZA ED AFFIDABILITÀ

Le caldaie Residence Condens sono dotate di serie del nuovo scambiatore a condensazione completamente realizzato in alluminio, tra i migliori conduttori termici esistenti progettato per fornire elevate prestazioni in conformità alle più severe direttive europee in termini di rendimento energetico e basse emissioni.
Lo scambiatore a condensazione nasce in un unico tubo di alluminio totalmente esente da saldature a garanzia di massima resistenza alla corrosione e riciclabilità. L'elevata conducibilità termica dell'alluminio consente una distribuzione più uniforme della temperatura in modo da non creare punti di surriscaldamento a beneficio di una maggiore durata nel tempo dello scambiatore.
Realizzato con una sezione di “passaggio dell'acqua” ottimizzata è in grado di resistere allo sporco dell'impianto e di lasciare il massimo di prevalenza all'impianto stesso, permettendo uno scambio termico ottimale, basse perdite di carico e di prevenire sia il deposito di calcare che di impurità.



LA TECNOLOGIA CHE RIDUCE I CONSUMI

L'innovativo scambiatore condensante in alluminio permette di recuperare buona parte del calore dei fumi riducendo le perdite al camino, e buona parte del calore latente di condensazione del vapore acqueo presente nei fumi raggiungendo un valore di rendimento energetico “Quattro stelle” (Direttiva Europea CEE 92/42).
Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di NOx a valori che pongono la caldaia in “Classe 5”, la più elevata secondo la Direttiva Europea EN 677.



UN'OFFERTA COMPLETA






CLASSE ENERGETICA

Classe di efficienza energetica stagionale del riscaldamento d’ambiente: A
Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell'acqua: A
Efficienza energetica stagionale del riscaldamento d'ambiente: 94%



SEMPLICI COMANDI DI CALDAIA

Il quadro comandi di Residence Condens è completo e molto intuitivo grazie al display digitale che visualizza le temperature e i codici di allarme segnalando eventuali anomalie. Due led di colore verde e rosso segnalano lo stato di funzionamento della caldaia e informano l'eventualità di arresto o blocco. La funzione speciale “Inverno con preriscaldo”, presente solo nei modelli combinati istantanei, permette di attivare oltre alla classica funzione di riscaldamento anche la funzione preriscaldo che garantisce il mantenimento dell'acqua calda contenuta nello scambiatore sanitario al fine di ridurre i tempi di attesa durante i prelievi. Grazie alla presenza dell'indicatore di pressione impianto le caldaie Residence Condens risultano ancora più semplici e di facile comprensione, a misura di utente.




COMANDABILE A DISTANZA

Le caldaie Residence Condens possono essere collegate ad un classico termostato ambiente; per l'utente più esigente è disponibile un comando remoto che raccoglie in modo semplice ed efficace tutte le regolazioni tradizionali e la funzione di cronotermostato settimanale.
Il comando remoto è disponibile come optional sulle versioni da interno e da incasso e viene fornito di serie sulle versioni da esterno.
Questo particolare comando prevede la possibilità di programmare la caldaia su diversi livelli di “comfort” a seconda delle fasce orarie della giornata e prevede anche una funzione “vacanza”. Tutte le funzioni vengono controllate dalle due manopole centrali.



INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SEMPLIFICATA

Semplici da utilizzare le caldaie Residence Condens sono il prodotto perfetto per offrire un elevato benessere.
Tutti i modelli sono completi di: termoregolazione di serie in scheda caldaia in abbinamento alla sonda esterna (optional); raccordo unico degli scarichi (scarico condensa, valvola di scarico, valvola di sicurezza); idrometro analogico e rubinetto di caricamento manuale per velocizzare il riempimento; circolatore automodulante, basso consumo (IEE≤0,20); raccorderia idraulica.