APPROFONDIMENTI

RIELLO, Clima di Classe


DESIGN ED EFFICIENZA PER LA CLIMATIZZAZIONE DOMESTICA

AARIA S3 / AARIA MONO PLUS / AARIA MONO-AMW / AARIA IQ

TECNOLOGIA

Da oltre 30 anni Riello propone al mercato un’ampia scelta di climatizzatori d’aria. Questa esperienza consente di offrire soluzioni per la climatizzazione estiva ed invernale in grado di garantire il miglior comfort e la massima efficienza. In particolare, la tecnologia ad Inverter consente di adattare la potenza assorbita dal climatizzatore in modo continuo, riducendola o aumentandola in base alle esigenze.

DESIGN

Le unità interne dei climatizzatori Riello AARIA si distinguono per la ricercata finitura estetica e la qualità dei materiali con cui sono realizzati, che ne consentono il piacevole inserimento all’interno di ogni ambiente residenziale. Anche i dettagli costruttivi delle unità esterne sono particolarmente curati al fine di evitare il loro deterioramento pur dopo molti anni di esposizione agli agenti atmosferici.

EFFICIENZA

Riello da sempre è leader nella ricerca dell’efficienza dei propri prodotti. Anche i climatizzatori della serie AARIA sono stati progettati per fornire le migliori prestazioni sia nel raffrescamento estivo che nel riscaldamento invernale. Anche grazie all’introduzione del nuovo gas R32 i nuovi modelli AARIA raggiungono la classe A+++, garantendo costi di gestione estremamente contenuti.


NUOV GAS REFRIGERANTE R32

Riello introduce il gas refrigerante R32, in sostituzione dell’attuale 410A, all’interno della proposta del condizionamento residenziale. Il nuovo gas presenta numerosi vantaggi per l’ambiente e le prestazioni, consentendo alle unità di raggiungere fino alla classe di efficienza A+++, nonchè di rispettare il nuovo Regolamento Europeo per la riduzione dell’impatto ambientale dei gas fluorurati nell’atmosfera.

COMFORT

I climatizzatori della serie AARIA agiscono su più fronti per raggiungere il massimo comfort ambientale. Alla perfetta stabilità della temperatura ambiente, si aggiunge la continua azione di pulizia dell’aria, per eliminare anche la più piccola impurità in sospensione ed offrire un ambiente più salubre. Valori ottimali di umidità sono sempre garantiti grazie alla funzione deumidificazione Dry. Le unità interne della serie AARIA si contraddistinguono inoltre per l’estrema silenziosità, grazie all’utilizzo di ventilatori realizzati con tecnologia brushless* ed al design della distribuzione dell’aria.


I CONDIZIONATORI MONO-SPLIT RIELLO


La proposta residenziale di climatizzatori AARIA Riello comprende una vasta scelta di soluzioni, per soddisfare al meglio ogni esigenza installativa. Prestazioni al top, silenziosità e design esclusivo garantiscono il comfort ideale ed il massimo benessere in ogni momento, in ogni ambiente, per ogni necessità.
La proposta Riello si arricchisce delle nuove gamme con gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale, AARIA S3 e AARIA MONO PLUS a parete, profondamente rinnovate nell’estetica e migliorate nelle prestazioni.

Da oggi scegliere le soluzioni di condizionamento Riello è ancora più conveniente. Tutti i condizionatori residenziali delle gamme AARIA S3, AARIA MONO, AARIA MULTI e AARIA ONE INVERTER possono aderire alla nuova formula Relax 6, il servizio di estensione di garanzia Riello che, abbinato alla manutenzione biennale, offre per 6 anni dall’acquisto la massima tranquillità e zero sorprese.
Per saperne di più sul Piano di Manutenzione e sul Servizio Relax 6 chiedi al Servizio Tecnico Autorizzato Riello durante la prima accensione.
I climatizzatori della serie AARIA S3 si posizionano al vertice della categoria, sia per la qualità costruttiva che per l’elevata efficienza energetica, che raggiunge la classe A+++/A+++ rispettivamente in raffrescamento/riscaldamento.

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AD AARIA S3 >

Nuovo regolamento UE sui gas fluorurati


L’unione Europea punta alla graduale riduzione dell’impatto nocivo sull’atmosfera dei gas refrigeranti, che, utilizzati in tutte le apparecchiature a ciclo frigo, hanno causato il progressivo deterioramento dello strato di ozono con conseguente aumento dell’effetto serra.

Dal 1° gennaio 2015 è pertanto entrato in vigore il nuovo regolamento UE 517/2014, che abroga il precedente n. 842/2006 CE.

L’R32 è un gas refrigerante già ampiamente utilizzato nel settore della climatizzazione residenziale e industriale, perché già presente come componente della miscela R410A (composta per il 50 % da R32 ed il restante 50% da R125).

Vai alla pagina dedicata al Gas R32 >