Riello Ti Informa. Edizione Settembre 2018

Sfoglia l'edizione Settembre 2018 del giornalino RIELLO e scopri le ultime novità.



Con Riello e Domus Hybrid verso il futuro del riscaldamento.

Riello presenta le protagoniste del basamento ibrido: Domus Hybrid e Domus Hybrid Solar.
Predisposte per l’integrazione con pompa di calore e con solare termico nella versione Solar, possono disporre di una portata termica di 25 e 35 kW e di un bollitore da 200 litri a doppia serpentina. Le nuove Domus Hybrid nascono dalla perfetta sinergia tra tecnologia, affidabilità e riduzione dei consumi.
Il futuro è sempre più nell’integrazione di diverse fonti energetiche, che Domus Hybrid può gestire e ottimizzare attraverso il controllo di macchina: gruppo di combustione a condensazione, pompa di calore idronica e solare termico nella versione Solar.
Riello Domus Hybrid comunica via BUS con una pompa di calore NexPolar disponibile nelle potenze di 4 kW, 6kW, 8kW e 12kW; è predisposta per il collegamento con i collettori solari Riello per godere al massimo dell’energia gratuita del sole; è equipaggiata con circolatori a basso consumo e può gestire di base una zona ambiente e, mediante kit opzionali alloggiabili internamente, fino a tre zone d’impianto indipendenti.

Con DOMUS ES Riello amplia la sua proposta green ad altissima efficienza.

Performance ai vertici della categoria.


Domus ES è la nuova pompa di calore di Riello per la climatizzazione ambientale e la produzione di acqua sanitaria.
Figlia dell’esperienza pluriennale dell’Azienda nell’ambito dei sistemi residenziali, Domus ES combina perfettamente la tecnologia dell’espansione diretta splittata (unità esterna collegata all’unità interna tramite tubazioni in cui scorre gas refrigerante) con le necessità di un impianto di climatizzazione idronico. Grazie al suo accumulo inerziale e allo scambiatore ad alta superficie in acciaio inox in esso contenuto, Domus ES è in grado di garantire performance in erogazione di acqua sanitaria al vertice della categoria (Classe A).
L’ampia offerta di potenza delle unità esterne in abbinamento alla resistenza integrativa selezionabile su 3 taglie (opzionale) e la possibilità di integrazione con ulteriore sorgente termica, garantiscono la risposta ad ogni tipo di necessità impiantistica, sia su nuova abitazione che in caso di ristrutturazione.
Domus ES è predisposta per una uscita idronica ad alta temperatura (kit opzionale) dedicata a coprire le esigenze dei termoarredi nei bagni senza la necessità di applicazione di sistemi di miscelazione supplementari.



Riello presenta la nuova gamma di termoconvettori a gas TCV Design F.

Invisibile all’esterno, semplice da installare.


Riello presenta la nuova gamma di termoconvettori a gas TCV Design F a camera di combustione stagna, convezione forzata, per installazione a parete. È il prodotto ideale in nuove costruzioni sprovviste di impianto idronico o in ristrutturazioni ove il classico impianto termico risulta obsoleto e non recuperabile.
Portando rapidamente in temperatura l’ambiente ha come applicazione tipica una seconda casa o un ufficio. Disponibile in 4 modelli con una potenza termica che va dai 2 kW agli 8 kW, in grado di coprire il fabbisogno di piccoli locali fino ad ambienti open space di grande metratura.
Il pannello di comando a bordo macchina permette di accendere e spegnere l’unità, impostare il riscaldamento o la sola ventilazione estiva, rilevare la temperatura dell’aria in ingresso al termoconvettore, impostare la temperatura desiderata, visualizzare oltre alle temperature suddette anche il livello di potenza del bruciatore bi-stadio e gli allarmi.
La forma elegante e la linea sinuosa rendono la gamma adatta ad arredi sia moderni sia classici. Il colore neutro RAL 9003 ne fa un prodotto esteticamente non invasivo. I TCV Design F si contraddistinguono per la semplicità di installazione con la realizzazione nel muro perimetrale di appoggio di un foro per le tubazioni di aspirazione aria e scarico fumi fornite a corredo nella configurazione a terminale unico.
La configurazione con terminali sdoppiati è presente come accessorio e completa l’offerta nei casi in cui siano richieste lunghezze maggiori per le linee fumi. Oltre a questo basta collegare la linea del gas ed alimentarlo con la spina per poter utilizzarlo.

Riello
è sempre vicina a te.

Solo con Riello trovi ovunque competenza e professionalità.

Nel 2018, grazie al RiM Tour e a quasi 300 tappe su tutto il territorio italiano, Riello incontra e si confronta con oltre 9.000 professionisti del settore che quotidianamente scelgono i prodotti e le soluzioni Riello.