Riello a Autopromotec

LA TECNOLOGIA DELLA COMBUSTIONE NELLE APPLICAZIONI PER LA VERNICIATURA

Riello presenta alla 26° edizione di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge a Bologna dal 19 al 24 maggio 2015, le novità in tema di applicazioni tecnologiche per le cabine di verniciatura del settore delle carrozzerie.

In un contesto di continuo cambiamento del panorama normativo, che detta regole sempre più stringenti, anche nell’industria delle carrozzerie e in particolare nella fase di verniciatura diventa fondamentale porre attenzione al risparmio energetico. La ricerca e sviluppo di Riello propone, anche in questo campo, soluzioni che combinano le massime performance con il minore impatto ambientale.

L’offerta RIELLO a Autopromotec


RIELLO serie BPR

I bruciatori di gas serie BPR, grazie alla struttura leggera e maneggevole unita alle ridotte dimensioni d’ingombro, sono l’ideale per le installazioni che richiedono un gruppo di combustione compatto e silenzioso con ampio rapporto min. - max.

RIELLO serie NTR

Il bruciatore di gas della serie NTR è un bruciatore ad aria soffiata funzionante con gas naturale, GPL, e gas a basso potere calorifico (a richiesta). NTR è stato progettato per l’installazione in tutti i processi dove è necessario ottenere una combustione fortemente ossidante per limitare la temperatura di esercizio.


RIELLO GULLIVER BS3F/M.

Il bruciatore di gas Gulliver BS3F/M, progettato per applicazioni di processo leggero, è caratterizzato da un funzionamento modulante con ampio rapporto di modulazione, fino a 1:6 e da combustione Low NOx. Grazie all’attività di ricerca e sviluppo, Riello ha realizzato una macchina sofisticata dal punto di vista elettronico ma con un sistema di taratura e messa a punto estremamente semplice. Gli impieghi tipici sono tutti quelli che richiedono una regolazione precisa della potenza termica erogata, tra questi ricordiamo in particolare l’impiego su piccoli forni di cottura, essiccatoi e processi legati al tessile.


BRUCIATORI DI GAS PREMISCELATI

I bruciatori di gas premiscelati sono particolarmente adatti per riscaldamento e applicazioni industriali di processo leggero che necessitano dell'integrazione del bruciatore per ottenere dimensioni d'ingombro compatte. Caratteristiche di punta dei bruciatori di gas premiscelati sono l'elevato rapporto di modulazione (fino a 1 : 7) e un'emissione sonora ridotta rispetto ai bruciatori a fiamma diffusiva. La serie RX è la soluzione ideale per cabine di verniciatura a spruzzo, forni per panificazione, generatori d'aria calda, essiccatoi di cereali e applicazioni tessili e numerose altre applicazioni industriali di processo leggero. I bruciatori RX raggiungono valori di emissione di CO e NOx inferiori ai limiti imposti dalle più severe normative europee.


RIELLO 40 F10 HTD

Il bruciatore 40 F10 HTD nasce per soddisfare al meglio le esigenze di impianti di processo leggero alimentati a gasolio, kerosene o biodiesel che richiedono una ampia escursione di potenza tra il carico massimo e quello minimo. Il rapporto di modulazione tra primo e secondo stadio è di 1 a 3. Grazie ad una soluzione all’avanguardia per la gestione del carico parziale, il bruciatore è adatto ad applicazioni tipiche del processo leggero, come generatori di aria calda e vapore, essiccatoi e forni.
 

RIELLO RS 34/M HT

La serie di bruciatori di gas modulanti per processo raggiunge elevate performance ed è in grado di assicurare, per tutte le applicazioni che lo richiedono, una combustione pulita ed un elevato rapporto di modulazione, fino a 1:8, ottenuto grazie al sistema di Modulazione Meccanica abbinato ad una valvola a dosaggio di gas specificatamente progettata.



12/06/2015