RIELLO 4 GREEN

TECNOLOGIA ECO-FRIENDLY A RISPARMIO ENERGETICO PER FAVORIRE L’ECO-SOSTENIBILITÀ A SUPPORTO DEL BENESSERE E DELL’AMBIENTE

Un’attenzione green verso tutto il nostro mondo


Riello ha abbracciato il concetto di benessere a 360°, un benessere che ricade sull’eco-sostenibilità dei suoi prodotti e sulla filosofia della gestione della res aziendale.

Un’azienda moderna non può prescindere dai problemi contingenti che caratterizzano il mondo che ci circonda e in cui, soprattutto, viviamo.

E’ ormai un obbligo allargare il campo rispetto a profitti, bilanci, numeri, grafici e quant’altro, per volgere lo sguardo verso un orizzonte più ampio e completo.

Migliorare per distinguersi, preoccupandosi di ciò che ci circonda e che ci permette di essere quello che siamo.



TECNOLOGIA
ECO-FRIENDLY



RISPARMIO
ENERGETICO



ECO
SOSTENIBILITA’



BENESSERE
& AMBIENTE

Le strategie che Riello ha implementato per ridurre l’impatto ambientale
si possono focalizzare su 2 fronti:


uno legato alla produzione
e alle caratteristiche
dei suoi prodotti


uno legato all’ambiente
dove questi progetti prendono forma,
cioè l’azienda stessa

E’ così che abbiamo scommesso sull’efficienza energica anche durante il ciclo di produzione.
Tecnologie ecosostenibili consentono di ridurre il consumo energetico elettrico e idrico, ridimensionando drasticamente l’impronta che lasciamo sul nostro pianeta.

Questi accorgimenti garantiscono oltre ad un ritorno sulla spesa energetica anche una condivisione di tematiche cui RIELLO pone particolare attenzione e che condivide con chi lavora all’interno della nostra azienda. È un dovere e una scelta consapevole tenere in particolare considerazione il rispetto dell’ambiente nel quale lavoriamo e viviamo.


Il percorso che RIELLO ha intrapreso si riflette infatti in quanto già implementato sul piano della produzione industriale, e riguarda l’attività quotidiana svolta internamente.

Siamo partiti cercando di sradicare le cattive abitudini ripetitive e ripetute quasi meccanicamente quotidianamente, spesso le più difficili da combattere.

Abbiamo ampliato a tutta l’azienda la gestione della raccolta differenziata per il rifiuto secco e umido, plastica e alluminio, sia negli uffici che in ogni area produttiva e di socializzazione.

Il ciclo di smaltimento è stato migliorato e reso sempre più ecosostenibile, perché differenzia e smaltisce tutti i rifiuti nel modo più corretto.

Conseguentemente a questa ottimizzazione della raccolta dei rifiuti, abbiamo implementato in parallelo un piano interno che prevederà nel futuro prossimo una serie di azioni che miglioreranno il benessere stesso dei nostri colleghi, abbracciando la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.


Siete curiosi di sapere quali? Seguite

#riello4green