RICLOUD





ALTO RENDIMENTO


RICLOUD consente un risparmio dei consumi annui di riscaldamento fino al 30% rispetto ad un controllo remoto tradizionale.



AREA DOWNLOAD

RiCLOUD, la soluzione Riello per il tuo Comfort e il tuo Risparmio.

SEMPLICE


RICLOUD è la soluzione facile e intelligente di Riello per il tuo Comfort e il tuo Risparmio.
Realizzato con le più recenti tecnologie, RICLOUD ti sorprenderà per la semplicità di utilizzo e di installazione. Attraverso l’App la tua caldaia* risulterà facile ed intuitivo come non mai.

EFFICIENTE


In abbinamento alle caldaie Riello di ultima generazione*, con lettura della temperatura esterna, RICLOUD consente al sistema realizzato di raggiungere la classe di efficienza energetica A+ (Regolamento Europeo 811/2013). Inoltre, la possibilità di collegare assieme sino ad 8 RICLOUD, in grado ognuno di controllare una singola stanza, consente di ottimizzare i consumi del sistema di riscaldamento: in questo modo RICLOUD si ripaga da solo e velocemente.

CONNESSO


In partenza per la tua casa di montagna?
Di ritorno da un viaggio di lavoro?
Attraverso il tuo Smartphone o Tablet, con l’App RICLOUD potrai verificare e modificare la modalità di programmazione del tuo sistema di riscaldamento e lo stato della tua caldaia* ovunque tu sia.

FACILE PER TUTTI


Con RICLOUD, programmare il comfort domestico diventa facile ed intuitivo.
Attraverso l’App RICLOUD tutte le operazioni che in un tradizionale controllo remoto possono risultare complicate, quali la programmazione giornaliera/ settimanale, sono ora alla portata di tutti grazie alla tecnologia touch screen.

INSTALLAZIONE
RAPIDA


Installare RICLOUD è facile e veloce. In caso di sostituzione di un vecchio controllo remoto, RICLOUD non necessita di interventi sull’impianto elettrico della tua abitazione.
Con RICLOUD è possibile anche l’installazione “senza fili” in quanto può operare in radiofrequenza: basta installare RICLOUD ovunque nella tua casa e collegarlo alla caldaia tramite un ricevitore in radiofrequenza (opzionale).
La modularità offerta da RICLOUD consente di creare differenti zone di riscaldamento, con programmazione autonoma di temperatura e orari di funzionamento.
È infatti possibile gestire sino a 8 differenti zone, ognuna controllata dal proprio RICLOUD.

ASSISTENZA
INTELLIGENTE


RICLOUD è più di un controllo remoto Wi-Fi, perché è progettato da Riello per diventare una vera interfaccia remota di caldaia in grado di consentire un livello di assistenza esclusiva, per garantirti la massima tranquillità.
Se collegato a una caldaia Riello*, RICLOUD permette a te e al tuo Servizio Tecnico Autorizzato di ricevere lo stato funzionale e le segnalazioni di anomalie in tempo reale che, abbinate alla possibilità dell’analisi da remoto dei parametri tecnici, rendono possibile l’intervento veloce e preciso del Servizio Tecnico Autorizzato. Con RICLOUD niente più sorprese al rientro a casa.
* Solo per i modelli compatibili collegati tramite BUS.


CONTROLLO
REMOTO


Comando a distanza per accensione, funzionamento e programmazione di caldaia* e del controllo remoto.
* Solo per i modelli compatibili collegati tramite BUS.

SEMPRE
CONNESSO


Attraverso l’App RICLOUD potrai gestire il comfort di casa ovunque tu sia, comodamente, facilmentee intuitivamente.
Dai Tablet o Smartphone compatibili, potrai non solo controllare lo stato del tuo sistema di riscaldamento, maanche programmare accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento della tua caldaia.
Queste e molte altre funzioni, tutte da scoprire, con l’App RICLOUD.

UNIVERSALE


RICLOUD è compatibile con tutti i prodotti del riscaldamento Riello di ieri e di oggi.
Come controllo remoto può essere abbinato a tutti i prodotti dei principali marchi del riscaldamento, in modalità on/off.
* Solo per i modelli compatibili collegati tramite BUS.





INSTALLAZIONE UNIVERSALE


Con RICLOUD e i suoi accessori è possibile realizzare applicazioni che soddisfano ogni esigenza installativa. In queste pagine illustriamo due schemi base di collegamento di RICLOUD, con i relativi codici dei componenti necessari per realizzare l’installazione.

SINGOLO CONTROLLO REMOTO WI-FI

CON COMANDO ON/OFF*



RICLOUD è una soluzione universale. Questo schema di RICLOUD è infatti applicabile a tutte le caldaie installate che abbiano comando on/off (accendi/spegni).
Basta utilizzare i 2 cavi esistenti per collegarsi direttamente ai morsetti del controllo remoto.
Alimentando elettricamente il Wi-Fi Box di RICLOUD tramite una presa di corrente e associandolo al tuo router Wi-Fi di casa, è sufficiente scaricare l’App RICLOUD, da App Store o Google Play, per iniziare a “navigare” nel comfort di casa.
Niente di più semplice, ovunque tu sia.

NB1: Nella sostituzione, nel caso in cui sui vecchi termostati siano presenti più di 2 cavi, vanno individuati e collegati i soli cavi di acceso/spento. Il controllo remoto RICLOUD non necessita di alimentazione da rete elettrica, in quanto funziona a batterie.
* In gestione on/off è applicabile ai prodotti di tutti i principali marchi del riscaldamento.



APPLICAZIONE MULTIZONA

CONTROLLI REMOTI WI-FI CON COMANDO PER VALVOLE DI ZONA E GESTIONE ON/OFF DI CALDAIA



Anche in impianti multizona, RICLOUD è la soluzione più semplice ed universale.
RICLOUD dispone di un’uscita Relè integrata per comandare direttamente una valvola di zona (0,2 A - 230 V, 2 A - 24 V).

NB1: Nella sostituzione, nel caso in cui sui vecchi termostati siano presenti più di 2 cavi, vanno individuati e collegati i soli cavi di acceso/spento. Il controllo remoto RICLOUD non necessita di alimentazione da rete elettrica, in quanto funziona a batterie.
NB2: Nel caso di 8 zone, ad esempio, serviranno 7 pz. del codice 20117399 (controllo remoto RICLOUD) in aggiunta al codice 20117394 (controllo remoto RICLOUD con Wi-Fi Box).

ASSISTENZA COSTANTE E GARANTITA


RICLOUD, differentemente da altri termostati Wi-Fi presenti in commercio, può dialogare direttamente con l’intelligenza della tua caldaia Riello*. Questa soluzione esclusiva, eleva la funzionalità di RICLOUD da solo controllo remoto a vero e proprio gestore del tuo sistema di riscaldamento.
La tecnologia RICLOUD permette la connessione on-line ad un Servizio Tecnico Autorizzato Riello, in grado di garantire l’assistenza in continuo, da remoto, della tua caldaia.
In queste pagine vengono proposti due schemi base di collegamento di RICLOUD con annessi i codici dei componenti necessari per realizzare la tipologia di installazione illustrata.

SINGOLO CONTROLLO REMOTO WI-FI

CON CONNESSIONE BUS A CALDAIA



In esclusiva per Riello la soluzione più avanzata e i servizi che solo la connessione BUS ti può garantire.
Chiedi al tuo Installatore di fiducia oppure verifica sul sito www.riello.it/ricloud se la tua caldaia Riello è compatibile per la connessione BUS ed entra nel mondo della Telegestione Riello: stato caldaia, allarmi, parametri funzionali e tanto altro ancora.

NB1: Nella sostituzione, nel caso in cui sui vecchi termostati siano presenti più di 2 cavi, vanno individuati e collegati i soli cavi di acceso/spento. Il controllo remoto RICLOUD non necessita di alimentazione da rete elettrica, in quanto funziona a batterie.
* Verifica la compatibilità della caldaia Riello con RICLOUD attraverso il Servizio Tecnico Autorizzato Riello o sul sito web www.riello.it/ricloud



MULTIZONE

CONTROLLI REMOTI WI-FI CON COMANDO A VALVOLE DI ZONA E CON CONNESSIONE VIA BUS A CALDAIA



Anche su impianti multizona, se si è dotati di una caldaia Riello puoi attivare i servizi avanzati.
Chiedi al tuo Installatore di fiducia oppure verifica sul sito www.riello.it/ricloud se la tua caldaia Riello è compatibile con RICLOUD tramite collegamento BUS ed entra nel mondo della Telegestione Riello: stato caldaia, allarmi, parametri e tanto altro ancora.
Il comando Comfort di RICLOUD con Wi-Fi Box consente di realizzare, senza aggiunta di ulteriori optionals, sistemi in classe A+.*

NB1: Nella sostituzione, nel caso in cui sui vecchi termostati siano presenti più di 2 cavi, vanno individuati e collegati i soli cavi di acceso/spento. Il controllo remoto RICLOUD non necessita alimentazione da rete elettrica, in quanto funziona con batterie proprie.
NB2: Nel caso di 8 zone, ad esempio, serviranno 7 pz. del codice 20117399 (controllo remoto RICLOUD) in aggiunta al codice 20117394 (controllo remoto RiCloud con Wi-Fi Box).
* Con caldaie a condensazione di nuova generazione