logo Riello 100

Un secolo di energia per la vita,
per il comfort delle persone.

chi siamo banner

Sono l’innovazione e la sostenibilità a guidare Riello nel modo di operare e nella realizzazione di sistemi all’avanguardia. L’obiettivo è il miglioramento continuo della qualità della vita, rendendo più vivibile il pianeta oggi e per le generazioni future.

Questa filosofia si riflette nel logo dei 100 anni, un infinito abbraccio, simbolo della ricerca continua, verso l’eccellenza di soluzioni efficienti, sicure e sostenibili.
100 anni rappresentano una tappa importante e un nuovo inizio nella transizione energetica in corso: essere un player di riferimento del cambiamento industriale e culturale.

Chi Siamo


In Riello, riprogettare il futuro fa parte del nostro passato.
L’invenzione di Pilade Riello della tecnologia di combustione ha cambiato il modo in cui le industrie producono calore e acqua calda.
Esplora come abilitiamo nuove possibilità e continuiamo ad avere un impatto sulla vita delle persone ben oltre il mantenerle al caldo e offrendo comfort.

La forza di Riello è il risultato di innovazioni tecnologiche, capacità ed esperienza che ha acquisito nei suoi 100 anni di storia.

Quali sono le linee guida per il nostro futuro

  • Sviluppiamo sistemi che utilizzano fonti di energia alternative come l'idrogeno verde e i bio-combustibili, sistemi ibridi e prodotti alimentati ad elettricità. La nostra responsabilità è di fornire soluzioni sostenibili per il benessere delle persone nel rispetto del pianeta.
  • Le nostre soluzioni sono disegnate per massimizzare il comfort di chi le utilizza, sia che si tratti dell’utilizzatore finale che dell’industria. Sono anche progettate per facilitarne l’utilizzo e la manutenzione ad opera della nostra rete capillare di agenzie in Italia. Energia per la vita è il nostro motto e ciò che ci guida.
  • La connettività è parte integrante delle nostre soluzioni. La modernizzazione delle soluzioni impiantistiche e il loro stretto controllo da parte dei clienti, anche da remoto, sono gli strumenti cardine per un risparmio ad ampio spettro. Il risultato? Un beneficio economico per il consumatore, ma anche per l’intero ecosistema.
  • L’innovazione è frutto di un processo condiviso che mette a fattor comune le competenze di personale interno con competenze multidisciplinari, ma anche di una rete di partner competenti e affidabili. Il legame con il mondo della ricerca e dell’industria sono quindi fondamentali.
  • Essere responsabili vuol dire anche offrire pari opportunità di crescita a persone con competenze e background diversi. Per questo diamo valore alla diversità e siamo convinti che la pluralità dei punti di vista faccia la differenza per un modello di business sostenibile.