Come usufruire dello sconto 65% per cambiare caldaia

Scegli una caldaia Riello e risparmia fino al 65% con l’Ecobonus

Scopri come funziona e come richiedere lo sconto in fattura per la sostituzione della tua caldaia e gli interventi di riqualificazione energetica

Il Decreto Rilancio ha introdotto una serie di novità molto interessanti per il mondo della riqualifica-zione, tra cui lo sconto in fattura e la cessione del credito per tutti i lavori detraibili.

Per le spese sostenute per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione di classe A (o superiore), con contestuale installazione dei sistemi di termorego-lazione è possibile usufruire della detrazione IRPEF del 65%.

Chi sostituisce la caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione di classe A senza installare le valvole, ha diritto alla detrazione fiscale del 50%, mentre non sono previste agevolazione fiscali in caso di sostituzione con caldaie di classe inferiore alla A (quindi classe B, C o inferiori).

Come usufruire dell’Ecobonus al 65%

Per poter richiedere lo sconto previsto dall’Ecobonus è necessario ottenere la dichiarazione di un tecnico abilitato in cui si certifica che tutti i requisiti sono stati rispettati. Il tecnico inoltre deve spedire all’ENEA la scheda degli interventi realizzati.

Le modalità per usufruirne:

Detrazione in 10 anni

L’importo totale viene diviso in 10 rate di uguale importo che saranno scaricate tramite la dichiara-zione dei redditi dei prossimi dieci anni (modello 730 o Unico).

Sconto in fattura immediato

Lo sconto immediato è effettuato sul corrispettivo dovuto. L’importo da detrarre viene così anticipato dal fornitore che potrà poi recuperare sotto forma di credito d’imposta cedibile anche ad altri.

Cessione del credito

La cessione del credito d’imposta è la trasformazione del corrispondente importo in credito d’imposta cedibile ad altri soggetti.



RIELLO REPLEXA – LA SCELTA IDEALE PER LA SOSTITUZIONE

Compatta, efficiente ed affidabile, Riello REPLEXA è la caldaia ideale per la riqualificazione ener-getica. Tra tutte le caratteristiche che la rappresentano si distingue il PANNELLO DI CONTROLLO MODERNO E INTUITIVO, che ne decreta la semplicità di utilizzo.

Un’INTERFACCIA UTENTE DIGITALE che, attraverso il display LCD retroilluminato, comunica con te mediante icone e testi scorrevoli disponibili in 11 lingue, e dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni di Replexa grazie alla facilità di impostazione e ai tasti con serigrafia, dedicati alle singole funzioni utente.

Scopri tutte le altre caratteristiche di Riello REPLEXA