Riello ed Eni gas e luce siglano una partnership strategica

Riello annuncia di aver siglato una partnership strategica con Eni gas e luce, società per la fornitura di gas per il riscaldamento domestico controllata direttamente da Eni SpA. Nell’ambito dei nuovi servizi ai clienti offerti da Eni, Eni gas e luce fornirà prodotti e servizi Riello per applicazioni di riscaldamento e condizionamento residenziali. Riello è estremamente qualificato per la fornitura di questi servizi grazie alle gamme di caldaie murali, scaldabagni, condizionatori d’aria e le connesse attività di installazione, manutenzione e servizio post-vendita, oltre al know how riconosciuto di qualità, affidabilità e sostenibilità ambientale. Riello Group, azienda leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).

Questo progetto ha grandi potenzialità e permetterà ai clienti Eni gas e luce di avvalersi dei prodotti, del know how e delle competenze di Riello. È un progetto innovativo che vede la collaborazione di due storiche aziende italiane, sinonimo di innovazione e di eccellenza imprenditoriale nel nostro Paese - commenta l’Ingegner Umberto Ferretti, amministratore delegato di Riello Group. – Una partnership che esprime i vantaggi della capacità di fare sistema e di cui siamo molto orgogliosi”.

Eni gas e luce è leader di mercato in Italia nel segmento di riferimento per la vendita di gas naturale  ed opera in quattro Paesi d’Europa servendo 9 milioni di clienti. Il nuovo accordo prevede che Eni gas e luce sostenga il progetto anche attraverso la sua rete di utenti finali e attività di marketing e co-marketing mirate.

Nell’ambito della partnership, Riello svilupperà e fornirà prodotti innovativi per il mercato e gestirà la logistica e la prevendita grazie anche alla sua rete capillare di Servizi Tecnici Autorizzati (STA), parte importante dell’organizzazione nazionale di vendita che fornisce assistenza tecnica e di manutenzione per i prodotti Riello in tutta Italia.

L’attività di post vendita e di assistenza beneficerà inoltre della sinergia tra due strutture, gli STA Riello e gli Energy Store Eni, che andranno a creare una rete professionale presente in modo capillare sul territorio.


Da sinistra Alberto Chiarini
e Umberto Ferretti


27/10/2017