Su myRIELLO è disponibile una nuova pagina interamente dedicata agli SCHEMI DI IMPIANTO, con gli schemi idraulici ed elettrici rilasciati da Riello e dedicati ai principali prodotti e sistemi presenti a catalogo.
Gli schemi di impianto idraulici ed elettrici sono disponibili sia in formato pdf che in formato dwg, e sono accompagnati dalla descrizione dell’impianto e, in alcuni casi, anche dall’elenco dei principali parametri di funzionamento.
La ricerca degli schemi è stata ottimizzata per renderla più rapida ed efficiente.
La pagina SCHEMI DI IMPIANTO è disponibile su myRIELLO al link https://my.riello.it/cad-drawings-impianti

Visualizzare
l'anteprima
e avere un'immediata idea dello schema prima di scaricarlo
Ricercare
per parole chiave
e trovare rapidamente lo schema desiderato utilizzando termini specifici
Scaricare
singoli schemi
per utilizzarli e inviarli via e-mail in pochi clic
Per facilitare ulteriormente la ricerca, gli schemi sono suddivisi per categorie e seguono lo stesso ordine del catalogo prodotti.
Filtri di ricerca e categorie: il motore di ricerca accetta le parole chiave (visibili nelle prime righe della descrizione dello schema).

La ricerca dello schema viene filtrata cliccando sulle categorie; cliccando con il mouse sul tasto “Tutte le categorie”, la ricerca della parola chiave avrà effetto su tutti i disegni caricati sulla pagina, cliccando invece su una sotto-categoria (ad esempio “Sistemi ibridi” o “Murali (residenziale) – Pompa di calore monoblocco”, la ricerca avrà effetto solamente su questa.
Anteprima dello schema: una volta trovato uno schema di interesse, si può cliccare sull’immagine per consultarne l’anteprima. L’anteprima si presenta come nella figura sottostante e riporta alcuni approfondimenti.

L’immagine (in alta risoluzione) può essere consultata nel dettaglio semplicemente passandole sopra il mouse (effetto “lente di ingrandimento”) oppure cliccandole sopra (si aprirà una nuova pagina web a schermo intero).
I tasti rossi (in basso a destra) consentono, infine, di scaricare il contenuto in due formati:
(per la consultazione veloce senza programmi CAD)
File “.zip” contenente gli schemi in formato “PDF”, la descrizione completa dello schema (formato “WORD”) e le traduzioni multilingua delle legende (formato “EXCEL”)
DWG
(per i Progettisti e per gli utilizzatori di programmi CAD)
File “.zip” contenente gli schemi in formato “DWG”, la descrizione completa dello schema (formato “WORD”) e le traduzioni multilingua delle legende (in formato “EXCEL”)
Si può ritornare al punto di partenza in ogni momento, senza uscire dalla pagina degli schemi CAD.
La pagina “SCHEMI DI IMPIANTO” sarà tenuta in costante aggiornamento a cura del team Pre Sales Riello Italy, affinché sia uno strumento utile per chi opera sugli impianti.
e compilando il form dedicato.

Nicola Brunelli
Andrea Federighi
Luca Boccia
Rosario Cavallaro