Contattando un installatore che aderisce all’iniziativa o un’Agenzia Riello potrai usufruire di un servizio per accedere agli incentivi Conto Termico GSE previsti per il rinnovo dell’impianto termico della tua casa. Il Conto Termico è un contributo erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) che può arrivare fino ad un massimo del 65% del costo sostenuto a seconda della tipologia dell’intervento effettuato.
Per i soggetti privati e le aziende il Conto Termico incentiva interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni (sostituzione del generatore esistente con pompe di calore o sistemi ibridi e integrazione con solare termico).
L’installatore che aderisce all’iniziativa o l’Agenzia Riello potranno gestire per tuo conto1 la pratica di richiesta del contributo in modo veloce e nel rispetto della procedura richiesta dal GSE2.
1) Il servizio è a pagamento e la tariffa è variabile in funzione del prodotto o dell’intervento effettuato. Per maggiori informazioni in merito chiedi ad un installatore che aderisce all’iniziativa o ad un agente Riello.
2) La scelta del prodotto, il dimensionamento e il relativo abbinamento, sono a cura e responsabilità del/i professionista/i che realizzano l’impianto.