
Contattando un installatore o un’Agenzia Riello che offrono tale servizio potrai usufruire di un supporto per accedere ai nuovi incentivi Conto Termico 3.0 GSE previsti per il rinnovo dell’impianto termico della tua casa.
Il nuovo Conto Termico 3.0 (entrato in vigore il 25 dicembre 2025) è un contributo erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), sussistendo le condizioni previste dal DM ambiente 7/08/2025, che può arrivare fino ad un massimo del 65% del costo sostenuto a seconda della tipologia dell’intervento effettuato e del soggetto che lo effettua.
Il Conto Termico 3.0 può incentivare interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e promuovere l’uso di energie rinnovabili negli edifici (es. sostituzione del generatore esistente con pompe di calore o sistemi ibridi e integrazione con solare termico).
L’installatore o l’Agenzia Riello, che offrono tale servizio, potranno supportarti nella gestione della pratica di richiesta del contributo che deve essere richiesto al GSE1 nel rispetto della procedura richiesta dallo stesso GSE2.

1) Il servizio è a pagamento e la tariffa è variabile in funzione del prodotto o dell’intervento effettuato. Per maggiori informazioni in merito chiedi ad un installatore o ad un agente Riello che offrono tale servizio.
2) La scelta del prodotto, il dimensionamento e il relativo abbinamento, sono a cura e responsabilità del/i professionista/i che realizzano l’impianto. La compilazione, la gestione e l’inoltro della pratica al GSE sono a totale cura e responsabilità dell’installatore o agente che realizza il servizio.