TAU N è una caldaia a condensazione, ad alto contenuto d'acqua per installazione in centrale termica; adatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, in abbinamento ad un bollitore idoneo.
Caldaia a tre giri effettivi di fumo, in cui tutte le parti a contatto con i prodotti di combustione sono in acciaio Inox stabilizzato al titanio, progettata sul principio della stratificazione del calore, consente il funzionamento senza limiti di temperatura dell'acqua di ritorno, massimizzando la condensazione dei fumi e raggiungendo elevatissimi valori di efficienza.
La camera di combustione posta in alto ed il fascio tubiero in basso, con tubi lisci e turbolatori rimovibili, creano un flusso acqua-fumi in controcorrente, ottimizzando lo scambio termico e l'efficienza energetica.
Le dimensioni del focolare inoltre, sono studiate per ottenere bassissimi valori di emissioni inquinanti, se abbinate ai bruciatori Riello a fiamma Blu.
Il generatore è stato progettato con una struttura in grado di contenere le dilatazioni termiche, anche grazie al focolare completamente è flottante, ovvero libero di dilatarsi in relazione al carico termico richiesto.
Particolare attenzione è stata posta al contenimento delle dispersioni termiche grazie all'impiego di materassini in lana di vetro ad alta densità, per l'isolamento termico del corpo caldaia, delle pannellature e della porta anteriore.
I modelli fino 1450 kW sono sviluppati con struttura verticale con fasciami sovrapposti, per facilitare la movimentazione e rendere possibile l'introduzione facilitata in centrale.
I modelli 1750÷3000 kW sono sviluppati su struttura "quadra" con unico fasciame, per mantenere l'alto contenuto d'acqua e garantire, allo stesso tempo, la massima efficienza.
Per rendere più facili le operazioni d'ispezione, manutenzione e pulizia delle parti interne e ridurre i tempi di intervento, il portello anteriore e la chiusura della camera fumi sono apribili completamente.
Il corpo caldaia viene fornito scomposto, in colli che ne permettono l'introduzione in spazi e passaggi angusti; l'assemblaggio avviene in centrale termica, con saldatura dele corpo e montaggio degli accessori.
Il quadro di comando è da ordinare separatamente.
- Basse emissioni inquinanti
- Temperatura media del corpo ridotta e tempi di messa a regime rapidi
- Molteplici soluzioni impiantistiche grazie all'abbinamento coi quadri di comando RIELLOtech
- Scarico condensa integrato
- Pressione massima di esercizio: 6 bar.
Prodotti
VERSIONE COMPONIBILE
Tipo | Lingua | |
---|---|---|
Modello BIM | Inglese | Download |
Prodotti da combinare al tuo sistema
ACCESSORI
QUADRI DI COMANDO
BRUCIATORI CONSIGLIATI