FAQ

A chi mi devo rivolgere per Acquistare un Prodotto Riello?
Appoggiati alla nostra Agenzia di zona che ti saprà aiutare nella scelta del prodotto in base alle tue esigenze e ti fornirà tutto il supporto necessario.

A chi mi rivolgo per fare la Verifica di funzionalità del prodotto?
Contatta il Servizio Assistenza Tecnico Riello più vicino a te per richiedere la verifica di funzionalità e l'attivazione della garanzia.
La verifica di funzionalità è gratuita e va richiesta ad installazione avvenuta per i prodotti quali esempio Caldaie, Bruciatori, Pompe di calore. Per tutti i Prodotti  quali a titolo esemplificativo condizionatori o scaldabagni, la Garanzia Convenzionale ha efficacia dalla data di acquisto del Prodotto/Impianto ed è necessario conservare la fattura e/o lo scontrino fiscale o altro documento idoneo, rilasciati al momento dell’acquisto del Prodotto/Impianto.

Quanto dura la Garanzia convenzionale?
2 anni se l'utente è una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1 anno se l'utente è una persona fisica o giuridica che agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale.

Durante il periodo di garanzia a chi mi devo rivolgere?
E' necessario contattare il Servizio Assistenza Tecnico che ha effettuato la verifica di funzionalità del prodotto e la convalida del certificato di garanzia.

Chi rilascia il libretto di impianto?
Il libretto di impianto viene rilasciato dall'installatore che ha installato il prodotto. Eventualmente, nel caso in cui l'installatore non avesse provveduto, la prima analisi fumi può essere richiesta al Servizio Assistenza Tecnico durante la verifica di funzionalità del prodotto con rilascio del libretto di impianto.
Si precisa che tale intervento, se effettuato dal Servizio Assistenza Tecnico è a pagamento. 

Formule di Estensione Relax Riello: modalità di attivazione
Per l'attivazione delle Formule Relax è necessario eseguire le seguenti operazioni:
  • provvedere a fare effettuare la verifica di funzionalità da un Servizio Assistenza Tecnico Riello per
  • sottoscrivere un Piano di Manutenzione Riello pari alla durata dell’estensione prevista in abbinamento.
  • Relax Gold o Relax Platinum Caldaie versare la quota di adesione al servizio tramite bollettino postale o attraverso bonifico bancario (ove previsto) entro 30 giorni dalla verifica di funzionalità
  • Relax Air Condizionatori versare la quota di adesione al servizio tramite bollettino postale o attraverso bonifico bancario (ove previsto) entro 30 giorni dalla data di acquisto impianto/prodotto


Che costi sono previsti in un intervento fuori garanzia o in caso di intervento non per guasto?
Il Servizio Assistenza Tecnico può richiedere il diritto di chiamata e la manodopera, che variano in base alla tipologia di intervento. Tali importi sono regolati dalla camera di commercio locale. Per i costi dei ricambi vale il listino Riello in vigore.


Informativa Istituzionale

Gentile Cliente,

Riello da sempre persegue l’obiettivo di offrire prodotti di qualità, affidabili, sicuri e avanzati tecnologicamente.

Riteniamo opportuno informarLa che siti web non autorizzati da Riello risultano offrire prodotti contrassegnati dai nostri marchi che potrebbero essere obsoleti o non conformi alle normative tecniche vigenti.

La informiamo che in relazione a tali prodotti potrebbe essere impossibile per la nostra rete di assistenza eseguire la messa in funzione del prodotto e l’attivazione della garanzia convenzionale secondo le procedure ufficiali.

Le consigliamo, pertanto, di acquistare i nostri prodotti tramite canali ufficiali Riello.



29/11/2017