Eccellenza in Centrale Termica con Riello

DA COSTO A INVESTIMENTO

La centrale termica ordinata, pulita e silenziosa è un esempio di come si possa trasformare un problema in una opportunità. Il combustibile a basso costo è solo un ricordo ed i consumi di una centrale termica “anziana” rappresentano un ottimo motivo per affrontare l’investimento della ristrutturazione.
La progettazione di una nuova centrale termica invece di una mera sostituzione o riparazione di componenti in avaria trasforma locali inefficienti, spesso insicuri, in “sale macchine” tecnologiche e prestazionali.


CONDENSAZIONE HIGH TECHNOLOGY

L’impiego ove possibile del gas metano come combustibile per riscaldamento permette l’uso di generatori termici a condensazione.
L’attitudine a condensare i gas di combustione recuperando sia il calore latente che sensibile è solo una delle caratteristiche di queste macchine. Gli apparecchi sono necessariamente costruiti con largo uso di materiali nobili (acciaio inox e alluminio), sono spesso dotati all’origine di bruciatori premiscelati ad alto rapporto di modulazione e, per soddisfare ogni necessità installativa, vengono proposti in soluzioni a basso e ad alto contenuto d’acqua.
Le caldaie e i gruppi termici a condensazione RIELLO rispondono pienamente ai più severi requisiti prestazionali sia in termini di efficienza che di emissioni.



LA CLASSE 5

I prodotti RIELLO coniugano al meglio prestazioni e rispetto per l’ambiente, raggiungendo la classe 5 secondo UNI EN 297. La classe 5 qualifica i gruppi termici che rispettano i limiti più stringenti di emissioni di NOx.




1 / CONDEXA PRO

Moduli termici in acciaio inox ad alta potenza specifica. Estrema versatilità impiantistica grazie all'ampia disponibilità di accessori e di composizioni possibili. Possibilità di installazione singola o in cascata fino a 1120 KW. La progettazione di elevato livello di ogni singolo componente e la scelta dei materiali risponde a logiche di durata, efficienza e affidabilità. Le elevate prestazioni consentono alla caldaia di essere ErP ready e Classe 6 NOx.

2 / ALU PRO POWER

Corpi modulari autonomi in alluminio- silicio, a basso contenuto di acqua Ideali dove lo spazio ed il peso sono preziosi 8 modelli da 115 a 600 kW Rendimento fino a 108,0% Bruciatori premiscelati con ampio campo di modulazione (fino a 40:1 con 8 moduli) Regolazione elettronica con logica climatica e gestione cascata fino a 8 generatori (fino a 4,8 MW)


3 / TAU N PREMIX

Gruppo termico in acciaio inox, 3 giri di fumo, ad alto contenuto d’acqua Ideali per impianti con importanti variazioni di portata 8 modelli da 150 a 1000 kW Rendimento fino a 109,6% Bruciatore a premiscelazione totale con ampio campo di modulazione 1:6 Flessibilità di installazione grazie all’abbinamento con quadro RIELLOtech Clima Top e gestione cascata fino a 8 generatori (8 MW)

4 / TAU UNIT

Gruppi termici a gas a condensazione ad alto contenuto d’acqua. 7 modelli da 35 a 190 kW Corpo in acciaio inox stabilizzato al titanio (AISI 316 Ti + AISI 444). Bruciatore premiscelato modulante a basse emissioni inquinanti (Classe 6 secondo UNI EN 15502). Rapporto di modulazione 1:10 (fino al modello 115). Doppio attacco di ritorno (media e bassa temperatura). Conforme Regolamento (UE) 2016/426



25/10/2015