Riello START, la nuova caldaia murale a gas a condensazione, ha ottenuto a Ottobre 2022 il prestigioso riconoscimento come “Miglior Acquisto” da Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di tutela dei consumatori in Italia.
In un test di comparazione con altre 17 caldaie a condensazione dei principali produttori (pubblicato a Ottobre 22 su www.altroconsumo.it), RIELLO START 25 KIS 20187404, il modello in questione, è stato apprezzato per l’efficienza e le prestazioni elevate a tutti i livelli, il comfort sanitario ottimale, le basse emissioni e il consumo ridotto di energia elettrica.
La gamma START è stata progettata per rispondere alle esigenze di comfort dell'utente, in una rinnovata combinazione di efficienza e attenzione all’ambiente. La sua elevata efficienza nel tempo è data principalmente dallo scambiatore di calore primario in acciaio inox, costituito da un tubo liscio a spirale, e dall'elevato rapporto di modulazione (fino a 1:8).
Tra i 18 modelli testati, l'efficienza di START è stata valutata ai massimi livelli in ogni condizione: a carico parziale, a carico totale e in modalità estiva, cioè considerando la sola produzione di acqua calda sanitaria, senza riscaldamento.
Oltre a offrire prestazioni elevate, lo scambiatore di calore sanitario, ottimizzato e prodotto da Riello, offre un grande comfort grazie alla maggiore stabilità della temperatura e alla riduzione dei tempi di attesa per l'acqua calda.
La gamma START offre altre importanti caratteristiche, quali:
Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia.
Conta sul sostegno di 318 mila soci, che insieme ai nostri fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga.
Da quasi 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini.
Con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti.
Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni.
Si impegna per difendere i diritti collettivi attraverso l’istituto della class action e per migliorare il quadro normativo e la rappresentanza delle istanze nelle sedi istituzionali, anche in Europa.
Interviene nelle dinamiche di mercato, condizionandole a favore dello sviluppo e dell’innovazione, come con i Gruppi d’acquisto sull’energia, sui carburanti, con oltre 500mila adesioni.