Riello START riconosciuta come “Miglior Acquisto” da Altroconsumo a Ottobre 2022

Riello START, la nuova caldaia murale a gas a condensazione, ha ottenuto a Ottobre 2022 il prestigioso riconoscimento come “Miglior Acquisto” da Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di tutela dei consumatori in Italia.

In un test di comparazione con altre 17 caldaie a condensazione dei principali produttori (pubblicato a Ottobre 22 su www.altroconsumo.it), RIELLO START 25 KIS 20187404, il modello in questione, è stato apprezzato per l’efficienza e le prestazioni elevate a tutti i livelli, il comfort sanitario ottimale, le basse emissioni e il consumo ridotto di energia elettrica.

La gamma START è stata progettata per rispondere alle esigenze di comfort dell'utente, in una rinnovata combinazione di efficienza e attenzione all’ambiente. La sua elevata efficienza nel tempo è data principalmente dallo scambiatore di calore primario in acciaio inox, costituito da un tubo liscio a spirale, e dall'elevato rapporto di modulazione (fino a 1:8).

Tra i 18 modelli testati, l'efficienza di START è stata valutata ai massimi livelli in ogni condizione: a carico parziale, a carico totale e in modalità estiva, cioè considerando la sola produzione di acqua calda sanitaria, senza riscaldamento.

Oltre a offrire prestazioni elevate, lo scambiatore di calore sanitario, ottimizzato e prodotto da Riello, offre un grande comfort grazie alla maggiore stabilità della temperatura e alla riduzione dei tempi di attesa per l'acqua calda.

La gamma START offre altre importanti caratteristiche, quali:

  • Dimensioni compatte (solo 400 mm in larghezza);
  • La nuova interfaccia digitale touchpad per l'impostazione dei parametri della caldaia e del sistema, progettata per essere facile e intuitiva;
  • Il design moderno e lineare, che si integra facilmente in diversi ambienti e consente una semplice installazione in una varietà di situazioni;
  • L'ampia gamma di accessori, che facilita la sostituzione delle vecchie caldaie e l'integrazione in ambienti interni ed esterni - ad esempio i kit di scarico fumi, la copertura delle connessioni idrauliche, i filtri d’acqua compatti (addolcitore e magnetico);
  • La possibilità di collegamento IoT da remoto attraverso l’innovativa offerta di accessori Hi, Comfort (Termostato T100 e Smart Key K100).
  • Riello START contribuisce non da ultimo al rispetto dell'ambiente, grazie alla sua elevata efficienza, con conseguente riduzione dei consumi, e alle basse emissioni di NOx (Classe 6, la migliore classificazione secondo le norme europee). E c'è di più. Le caldaie murali a gas a condensazione START possono già operare con una miscela di gas naturale e idrogeno - fino al 20%, un primo passo in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e decarbonizzazione dell'Unione Europea.

CONOSCI ALTROCONSUMO?

Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia.
Conta sul sostegno di 318 mila soci, che insieme ai nostri fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga.
Da quasi 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini.
Con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti.
Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni.
Si impegna per difendere i diritti collettivi attraverso l’istituto della class action e per migliorare il quadro normativo e la rappresentanza delle istanze nelle sedi istituzionali, anche in Europa.
Interviene nelle dinamiche di mercato, condizionandole a favore dello sviluppo e dell’innovazione, come con i Gruppi d’acquisto sull’energia, sui carburanti, con oltre 500mila adesioni.



09/02/2023