E’ ormai un obbligo allargare il campo rispetto a profitti, bilanci, numeri, grafici e quant’altro, per volgere lo sguardo verso un orizzonte più ampio e completo.
Migliorare per distinguersi, preoccupandosi di ciò che ci circonda e che ci permette di essere quello che siamo.
E’ così che abbiamo scommesso sull’efficienza energica anche durante il ciclo di produzione.
Tecnologie ecosostenibili consentono di ridurre il consumo energetico elettrico e idrico, ridimensionando drasticamente l’impronta che lasciamo sul nostro pianeta.
Questi accorgimenti garantiscono oltre ad un ritorno sulla spesa energetica anche una condivisione di tematiche cui RIELLO pone particolare attenzione e che condivide con chi lavora all’interno della nostra azienda. È un dovere e una scelta consapevole tenere in particolare considerazione il rispetto dell’ambiente nel quale lavoriamo e viviamo.
Il percorso che RIELLO ha intrapreso si riflette infatti in quanto già implementato sul piano della produzione industriale, e riguarda l’attività quotidiana svolta internamente.
Siamo partiti cercando di sradicare le cattive abitudini ripetitive e ripetute quasi meccanicamente quotidianamente, spesso le più difficili da combattere.
Abbiamo ampliato a tutta l’azienda la gestione della raccolta differenziata per il rifiuto secco e umido, plastica e alluminio, sia negli uffici che in ogni area produttiva e di socializzazione.
Il ciclo di smaltimento è stato migliorato e reso sempre più ecosostenibile, perché differenzia e smaltisce tutti i rifiuti nel modo più corretto.
Conseguentemente a questa ottimizzazione della raccolta dei rifiuti, abbiamo implementato in parallelo un piano interno che prevederà nel futuro prossimo una serie di azioni che miglioreranno il benessere stesso dei nostri colleghi, abbracciando la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Importante risultato raggiunto in Riello: risparmiati in due anni più di 193 mila m3 di acqua grazie agli interventi messi in atto nei nostri stabilimenti italiani.
21/03/2022
10 piccole azioni per un mondo più verde
28/10/2021
Riello si impegna ad offrire prodotti eco-sostenibili, di alta qualità, che migliorino l’efficienza energetica e la sicurezza degli impianti in cui vengono impiegati.
12/07/2021
con la serie di bruciatori RS 68÷2000/E FGR
05/10/2020
riducendo il consumo ‘inutile’ di acqua calda sanitaria.
05/10/2020
CON LA SCELTA DI UN GAS REFRIGERANTE GREEN (R32)
20/01/2020