RIELLO PER L’AMBIENTE

TECNOLOGIA ECO-FRIENDLY A RISPARMIO ENERGETICO PER FAVORIRE L’ECO-SOSTENIBILITÀ A SUPPORTO DEL BENESSERE E DELL’AMBIENTE

Un’attenzione green verso tutto il nostro mondo


Riello ha abbracciato il concetto di benessere a 360°, un benessere che ricade sull’eco-sostenibilità dei suoi prodotti e sulla filosofia della gestione della res aziendale.

Un’azienda moderna non può prescindere dai problemi contingenti che caratterizzano il mondo che ci circonda e in cui, soprattutto, viviamo.

E’ ormai un obbligo allargare il campo rispetto a profitti, bilanci, numeri, grafici e quant’altro, per volgere lo sguardo verso un orizzonte più ampio e completo.

Migliorare per distinguersi, preoccupandosi di ciò che ci circonda e che ci permette di essere quello che siamo.



TECNOLOGIA
ECO-FRIENDLY



RISPARMIO
ENERGETICO



ECO
SOSTENIBILITA’



BENESSERE
& AMBIENTE

Le strategie che Riello ha implementato per ridurre l’impatto ambientale
si possono focalizzare su 2 fronti:


uno legato alla produzione
e alle caratteristiche
dei suoi prodotti


uno legato all’ambiente
dove questi progetti prendono forma,
cioè l’azienda stessa

E’ così che abbiamo scommesso sull’efficienza energica anche durante il ciclo di produzione.
Tecnologie ecosostenibili consentono di ridurre il consumo energetico elettrico e idrico, ridimensionando drasticamente l’impronta che lasciamo sul nostro pianeta.

Questi accorgimenti garantiscono oltre ad un ritorno sulla spesa energetica anche una condivisione di tematiche cui RIELLO pone particolare attenzione e che condivide con chi lavora all’interno della nostra azienda. È un dovere e una scelta consapevole tenere in particolare considerazione il rispetto dell’ambiente nel quale lavoriamo e viviamo.


Il percorso che RIELLO ha intrapreso si riflette infatti in quanto già implementato sul piano della produzione industriale, e riguarda l’attività quotidiana svolta internamente.

Siamo partiti cercando di sradicare le cattive abitudini ripetitive e ripetute quasi meccanicamente quotidianamente, spesso le più difficili da combattere.

Abbiamo ampliato a tutta l’azienda la gestione della raccolta differenziata per il rifiuto secco e umido, plastica e alluminio, sia negli uffici che in ogni area produttiva e di socializzazione.

Il ciclo di smaltimento è stato migliorato e reso sempre più ecosostenibile, perché differenzia e smaltisce tutti i rifiuti nel modo più corretto.

Conseguentemente a questa ottimizzazione della raccolta dei rifiuti, abbiamo implementato in parallelo un piano interno che prevederà nel futuro prossimo una serie di azioni che miglioreranno il benessere stesso dei nostri colleghi, abbracciando la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.


Scopri i Focus idrogeno di Riello

Accedi alla sezione online

Riello segna un nuovo traguardo per la sostenibilità ambientale

Importante risultato raggiunto in Riello: risparmiati in due anni più di 193 mila m3 di acqua grazie agli interventi messi in atto nei nostri stabilimenti italiani.

21/03/2022

Risparmia energia. Rispetta il nostro pianeta

10 piccole azioni per un mondo più verde

28/10/2021

Tutti i vantaggi del gas refrigerante R32 per i condizionatori

Riello si impegna ad offrire prodotti eco-sostenibili, di alta qualità, che migliorino l’efficienza energetica e la sicurezza degli impianti in cui vengono impiegati.

12/07/2021

L’impegno di RIELLO per ottenere emissioni estremamente basse di NOx

con la serie di bruciatori RS 68÷2000/E FGR

05/10/2020

Risparmio energetico con la funzione TOUCH&GO della caldaia RIELLO Family

riducendo il consumo ‘inutile’ di acqua calda sanitaria.

05/10/2020

OLTRE 50.000 TON. DI CO2 EQUIVALENTI RISPARMIATE ALL’AMBIENTE

CON LA SCELTA DI UN GAS REFRIGERANTE GREEN (R32)

20/01/2020