L’impegno di RIELLO per ottenere emissioni estremamente basse di NOx

con la serie di bruciatori RS 68÷2000/E FGR


L'attenzione alla qualità dell’aria sta diventando sempre più importante in tutto il mondo a causa del significativo aumento dell’inquinamento atmosferico avvenuto negli ultimi anni; la particolare attenzione di RIELLO per questa importante problematica si ritrova nel costante impegno di progettare e produrre prodotti che offrano ottime performance, alte efficienze energetiche e significative riduzioni delle emissioni di ossidi di azoto e, in genere, degli elementi inquinanti generati dalla combustione. RIELLO quotidianamente concentra le proprie energie per soddisfare requisiti sempre più restrittivi in termini di emissioni di NOx, nocive sia per l’ambiente che per la salute dell’uomo.


low-NOx

RIELLO, leader mondiale nella produzione di bruciatori Ultra Low NOx, ha infatti sviluppato una nuova gamma di bruciatori Monoblocco (350 - 19.500 kW) e Dual-block (2.500 - 24.000

kW), basata sulla tecnologia FGR, una tecnologia che opera sul ricircolo parziale dei fumi di

combustione all’interno del bruciatore e che consente di ottenere bassissimi valori di emissioni inquinanti, conformi agli standard più severi.

Un controllo elettronico integrato grazie all’azione di tre servomotori indipendenti, permette di gestire la proporzione di aria, carburante e gas di scarico, in modo tale da arrivare ad ottenere valori estremamente bassi di NOx, mantenendo nel contempo un'elevata affidabilità di funzionamento.

La serie RS 68÷2000/E FGR fa parte di questa nuova generazione di prodotti; si tratta di bruciatori monoblocco in cui tutti i componenti sono integrati in un ingombro compatto, così da rendere estremamente facile l’installazione e la manutenzione.

Ogni bruciatore RIELLO è il risultato di una lunga esperienza nel trasformare l’energia creata dalla natura in una forza che sostiene la vita stessa.



05/10/2020