Perché scegliere una caldaia a condensazione

La scelta migliore per avere una casa più green e risparmiare sulle bollette

La caldaia a condensazione è la scelta migliore per chi desidera risparmiare e limitare l’impatto sull’ambiente. Grazie alla sua tecnologia innovativa, è in grado di sfruttare al massimo il potere dell’energia e del calore, così da essere molto più efficiente in termini di risparmio economico ed energetico con un impatto positivo sia sui costi che sull’ambiente.

 

 

Come funziona

La caldaia a condensazione si differenzia dalle caldaie tradizionali per il suo alto rendimento dato dalla sua tecnologia che consente il massimo sfruttamento dell'energia e del calore residuo che si trovano nel vapore dei fumi di scarico.

L’innovazione delle caldaie a condensazione si basa sul recupero del vapore acqueo che si forma durante la combustione e si condensa nei fumi di scarico che, nelle caldaie tradizionali, viene espulso. Il vapore recuperato viene reimmesso nell’impianto per essere utilizzato per riscaldare l'acqua.

L’operazione viene effettuata grazie all’uso di uno scambiatore che, recuperando il calore contenuto nel vapore aumenta in modo sensibile l'efficienza dell'impianto di riscaldamento consentendo di risparmiare sia limitando le immissioni dannose all’ambiente che facendo scendere i costi in bolletta.

 

RIELLO REPLEXA – LA SCELTA IDEALE PER LA SOSTITUZIONE

Compatta, efficiente ed affidabile, Riello REPLEXA è la caldaia ideale per la riqualificazione energetica. Tra tutte le caratteristiche che la rappresentano si distingue il PANNELLO DI CONTROLLO MODERNO E INTUITIVO, che ne decreta la semplicità di utilizzo.

Un’INTERFACCIA UTENTE DIGITALE che, attraverso il display LCD retroilluminato, comunica con te mediante icone e testi scorrevoli disponibili in 11 lingue, e dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni di Replexa grazie alla facilità di impostazione e ai tasti con serigrafia, dedicati alle singole funzioni utente.

>Scopri tutte le altre caratteristiche di Riello REPLEXA


06/11/2020