Soluzioni migliori per sistemi di riscaldamento ecosostenibili

Quali sono i tipi di impianto di riscaldamento per la casa che rispettano maggiormente i principi di efficienza e sostenibilità ambientale

 

 

Siamo tutti consapevoli di quanto il riscaldamento sia uno dei maggiori responsabili dell’inquinamento atmosferico. Per questo è sempre più importante scegliere soluzioni che garantiscano il massimo dell’efficienza e della sostenibilità possibili.

Inoltre un impianto di riscaldamento con un buon livello di ecosostenibilità, oltre ad essere in grado di ridurre il suo impatto sull’ambiente, permette anche di risparmiare.

Vediamo alcune tra le migliori soluzioni di riscaldamento per la casa che rispettano i principi di efficienza e sostenibilità


IMPIANTO CON CALDAIA A CONDENSAZIONE

Le caldaie di nuova generazione sono in grado di recuperare e sfruttare il calore presente nel vapore acqueo dei fumi di combustione che, in una caldaia tradizionale, sono direttamente immessi nell’ambiente aumentando l’inquinamento e facendo perdere efficienza all’impianto. Il vapore recuperato, grazie all’uso di uno scambiatore, viene immesso nuovamente nell’impianto per riscaldare l’acqua. Il recupero del calore contenuto nel vapore aumenta in modo apprezzabile l'efficienza dell'impianto di riscaldamento e consente sia di risparmiare che di limitare le immissioni dannose all’ambiente.


RIELLO REPLEXA

LA SCELTA IDEALE PER LA SOSTITUZIONE

Compatta, efficiente ed affidabile, Riello REPLEXA è la caldaia ideale per la riqualificazione energetica.

> Scopri tutte le altre caratteristiche di Riello REPLEXA

IMPIANTO A POMPA DI CALORE ARIA ACQUA

La pompa di calore aria acqua è in grado di sfruttare il calore presente nell’aria atmosferica, nell’acqua o nel terreno per produrre calore o per raffrescare. Attraverso cambiamenti di stato e cicli di compressione (simili a quelli di un frigorifero), il calore estratto è immesso nell’impianto domestico per riscaldare d’inverno, raffrescare nei mesi estivi e per la produzione di acqua calda tutto l’anno. La pompa di calore aria acqua rappresenta un sistema innovativo per riscaldare e raffrescare casa abbassando i consumi e riducendo in maniera significativa l’impatto ambientale in quanto per funzionare richiede energia elettrica oppure gas, ma in quantità tre o quattro volte inferiore rispetto agli impianti tradizionali.


RIELLO FAMILY ES

LA NUOVA POMPA DI CALORE MURALE SPLIT


> Scopri tutte le altre caratteristiche di Riello FAMILY ES


01/02/2021