INFORMAZIONI: COVID-19 (Coronavirus)


<aggiornamento del 2 aprile 2020>


Da qualche settimana Riello ha messo in atto tutte le misure di salvaguardia della salute e della sicurezza atte a proteggere i nostri dipendenti da ogni possibile contagio da Coronavirus. Sebbene le recenti disposizioni ministeriali abbiano messo in atto ulteriori restrizioni per combattere la diffusione del virus Covid-19, consideriamo “essenziale” continuare a garantire a tutti i nostri Clienti il necessario supporto per affrontare questo particolare momento.

Anche da parte nostra, raccomandiamo a tutti di attenersi con il massimo rigore alle indicazioni degli organi preposti a gestire questa emergenza: la responsabilità e i gesti di ciascuno di noi saranno decisivi per il bene della collettività e per il ritorno alla normalità.

Facciamo tutti la nostra parte!

SERVIZI A SUPPORTO DELLA VENDITA

Per offerte, informazioni su prodotti e ordini: i referenti e responsabili commerciali sono disponibili in modalità smartworking (via telefono ed e-mail). Se il contatto abituale non fosse disponibile si potrà sempre fare affidamento sul responsabile.

Per informazioni è possibile contattare la propria Agenzia Riello di zonahttps://www.riello.it/vendita/ricerca-punto-vendita-riello

SERVIZIO DI CUSTOMER SERVICE/GESTIONI ORDINI E SPEDIZIONI

Il servizio di gestione ordini  è disponibile in orario di ufficio dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Gli ordini vengono evasi giornalmente a fronte di una segnalazione di disponibilità a ricevere la merce ordinata e le consegne vengono effettuate giornalmente in tutta Italia.

Per informazioni è possibile contattare la propria Agenzia Riello di zona: https://www.riello.it/vendita/ricerca-punto-vendita-riello

SERVIZIO DI PREVENDITA

L’ufficio di prevendita è operativo in modalità smartworking e sarà disponibile per qualsiasi informazione relativa ai prodotti.

Per informazioni è possibile scrivere a prevendita.riello@carrier.com

SERVIZIO DI POSTVENDITA

Il Servizio di Post Vendita e la nostra rete di Servizi Tecnici Autorizzati rimane operativa per la gestione delle emergenze.
Il Servizio Clienti Riello è a Vostra disposizione contattando il
Numero Unico Nazionale 0442 548 900

Lunedì - Giovedì: 8.30 - 12.30 e 14.00 - 17.30
Venerdì: 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.00

Per cercare il Servizio Tecnico Autorizzato Riello più vicino: https://www.riello.it/assistenza/cerca-assistenza-riello
Per informazioni è possibile scrivere a assistenza.riello@carrier.com

FORMAZIONE

In ottemperanza alle disposizioni governative, i corsi presso i nostri centri di alta formazione e presso le sedi dei nostri Servizi Tecnici Autorizzati sono al momento sospesi.

Per informazioni sui corsi è possibile scrivere a assistenza.riello@carrier.com.

Per i propri Servizi Tecnici Autorizzati Riello ha lanciato il progettoTraining Digitale”, una iniziativa, gratuita per tutto il mese di Aprile 2020, ideata per supportare sempre di più il proprio Network di Servizi Tecnici di Assistenza autorizzati, al fine di migliorare la loro gestione del lavoro e delle normali attività quotidiane: scuolaformazioneriello.edulife.eu

Per Installatori e Termotecnici è stato, inoltre, attivato un percorso formativo gratuito, in smartworking via web per l’intero mese di Aprile 2020 con obiettivo quello di essere sempre più vicini ai professionisti, condividendo il valore essenziale della competenza, attraverso aggiornamenti normativi e tecnici del settore: www.riello.it/formazione

 


 


<aggiornamento del 25 marzo 2020>

Gentile Cliente,

la sicurezza dei nostri dipendenti e di tutti i nostri Partners è la nostra prima priorità, ci auguriamo quindi che Lei ed i suoi cari siate in buona salute. Da qualche settimana Riello ha messo in atto tutte le misure di salvaguardia della salute e della sicurezza atte a proteggere i nostri dipendenti da ogni possibile contagio da Coronavirus.

Molti di noi stanno già lavorando da casa in modalità smartworking per garantire un adeguato livello di servizio. Stiamo cercando di gestire al meglio la nostra catena di fornitura per sostenere la capacità produttiva in tutti i nostri stabilimenti italiani ed esteri.

Le recenti disposizioni ministeriali hanno messo in atto ulteriori restrizioni per combattere la diffusione del virus Covid-19 e le Aziende considerate “non strategiche” dovranno chiudere gli stabilimenti produttivi dal 26 Marzo al 3 Aprile. Sebbene Riello Spa e FIT Service Spa ricadano in questa restrizione, consideriamo “essenziale” continuare a garantire a tutti i nostri Clienti il necessario supporto per affrontare questo particolare momento.

Vi comunichiamo quindi che i nostri stabilimenti italiani sospenderanno le attività da giovedi 26 Marzo a venerdi 3 Aprile ma garantiremo comunque un livello di servizio tale da assicurare le spedizioni di prodotti e ricambi a stock nei nostri magazzini centrali. Riello sta facendo tutto il possibile in questo momento di crisi per continuare a lavorare in modalità smartworking e fornirvi comunque il supporto necessario.

Un cordiale saluto in attesa di poter tornare alla normalità al più presto, confidando nella prudenza di tutti.

 


 

<12 marzo 2020>

 

Gentile Cliente,

Poiché le circostanze relative al nuovo coronavirus (COVID-19) continuano ad evolversi, desideriamo tenerla aggiornata su ciò che stiamo facendo per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri Clienti e dei nostri Dipendenti.

Continuiamo a monitorare attentamente l'impatto globale di COVID-19, stiamo adottando misure precauzionali in linea con le informazioni più recenti e conformi alle direttive globali, tra cui quelle dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Istituto Superiore della Sanità e Governative. La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri Clienti e dei nostri Dipendenti rivestono la massima importanza e guidando le azioni che stiamo intraprendendo.

Le azioni comprendono la limitazione dei viaggi, l'implementazione di un programma di igiene avanzato in tutti i nostri siti lavorativi, la definizione di linee guida chiare per i Dipendenti. Chiunque abbia recentemente viaggiato in un paese coinvolto dal coronavirus o viva con qualcuno che ha viaggiato in uno di questi paesi, deve rispettare un protocollo per il lavoro remoto, inclusa un’auto-quarantena di 14 giorni, se applicabile, e deve completare un'autovalutazione del proprio stato di salute prima di ritornare al lavoro.

In contemporanea, stiamo lavorando per ridurre al minimo l'impatto verso il Mercato.
Queste sono le misure che abbiamo adottato in questo momento; le modificheremo, se necessario, all'evolversi della situazione.
Carrier rimane continuamente impegnata a fornire prodotti e servizi migliori attraverso i propri brands Riello, Beretta, Sylber, Thermital e FIT service